Libri

Maria come amica

Siamo abituati a considerare Maria come «madre» di Dio e madre nostra e come «mediatrice» che intercede per noi presso Dio. Invece è raro che pensiamo a lei come «amica».
Il libro presenta un panorama inedito delle amicizie di Maria a suggerirci qualcosa che migliori la nostra vita e la qualità delle nostre relazioni.

Edizioni Ares, Milano 2021

Giuseppe e Maria. La nostra storia d’amore

Giuseppe e Maria, genitori di Gesù, hanno vissuto una storia d’amore del tutto speciale, poiché l’Amore divino l’ha permeata completamente e in ogni momento.
Nel libro, la voce di Giuseppe si alterna a quella di Maria nel raccontare in prima persona gli eventi della loro vita vista come relazione d’amore.

Acquerelli di Annamaria Trevisan, Paoline, Milano 2019

Maria. Il mio cuore svelato

In un immaginario dialogo interiore, la madre di Gesù narra in prima persona gli eventi principali della sua esperienza e di quella di suo Figlio. Il tutto arricchito dalla raffigurazione di opere d’arte di vari artisti ed epoche.

Paoline, Milano, 2016

Sorpresi dall’Amore. Incontri personali con Cristo

Come sarà stato l’avvicinarsi del Cristo a ciascuna delle persone che ha incontrato? 
In questo libro trovano spazio alcuni dei ritratti che sono scaturiti da questa ricerca sui personaggi del Vangelo e la loro storia interiore.

Acquerelli di Annamaria Trevisan, Paoline, Milano, 2014

Traduzione spagnola:
Sorprendidos por el amor. Encuentros personales con Cristo, Ediciones Palabra, 2018

Il sacramento della gioia.
Prepararsi alla confessione meditando il Vangelo

Nell’esortazione apostolica Verbum Domini Benedetto XVI scrive: “Affinché si approfondisca la forza riconciliatrice della Parola di Dio si raccomanda che il singolo penitente si prepari alla confessione meditando un brano adatto della Sacra Scrittura”.
L’invito è raccolto da questo volume, che presenta brani evangelici che hanno un legame immediato con le tematiche intrinseche al sacramento della riconciliazione: conversione, richiesta di perdono, confessione, riconciliazione.

Prefazione del card. Julian Herranz, Paoline Editoriale Libri, Milano, 2011

 

Traduzione francese:
Le sacrament de la joie, Éditions Artège, Paris, 2013